Nettuno, nuove esibizioni del Gruppo Corale

29 giugno 2011 | 15:00
Share0
Nettuno, nuove esibizioni del Gruppo Corale

Il primo appuntamento ha registrato la presenza del coro polifonico di Castiglion del Lago

Il Gruppo Corale Città di Nettuno, proseguendo la sua attività finalizzata allo sviluppo dei rapporti di scambio con le varie realtà della Coralità Italiana, ha partecipato alle Rassegne Corali dell’11 giugno a Torre Orsina (Terni) e del 23 giugno 2011 a Città della Pieve (Perugia).
Il primo appuntamento ha registrato la presenza, oltre che della corale di Nettuno, del coro polifonico di Castiglion del Lago (Perugia), di Atri (Teramo) e della Val di Non (Trento). La manifestazione intitolata “Cerco Amore” organizzata in memoria dell’illustre scultore locale Aurelio De Felice dall’Associazione Culturale Naharti della Valnerina, ha riscosso un notevole successo di pubblico, affascinato dalle eccellenti esecuzioni dei vari gruppi corali partecipanti.
Il secondo appuntamento, invece, è stato organizzato in occasione dei festeggiamenti del Terziere Casilino di Città della Pieve e si è svolta presso la Chiesa di Santa Maria dei Bianchi, alla presenza di un folto pubblico che ha vivamente apprezzato l’esecuzione dei programmi presentati dai vari gruppi corali partecipanti.