Affonda una barca, la Finanza salva due naufraghi

1 agosto 2011 | 15:09
Share0
Affonda una barca, la Finanza salva due naufraghi

I protagonisti della vicenda avevano deciso di effettuare la traversata da Fiumicino ad Arbatax

Il Faro on line – Stanno bene i due naufraghi soccorsi ieri in mare, al largo della costa d’Ogliastra, dai militari della Sezione operativa navale di Arbatax, e della Sezione aerea di manovra di Cagliari della Guardia di Finanza, che proseguono gli accertamenti sulle modalità dell’incidente che ha portato all’affondamento del natante, un Italcraft Blue Marlin di 14 metri, sul quale si trovavano due turisti romani, Sandro Rizzi, di 70 anni, e Piero Basso, di 72.
I protagonisti della vicenda avevano deciso di effettuare la traversata da Fiumicino ad Arbatax con l’imbarcazione “Marilù Iga1984D”, ma poco distante dalla Sardegna, per cause ancora imprecisate, lo scafo ha iniziato ad imbarcare acqua e in poco tempo si è inabissato. Decisivo è stato l’intervento dell’equipaggio di un elicottero delle Fiamme gialle che ha individuato i due naufraghi a 15 miglia da Capo Monte Santu.
I naufraghi erano aggrappati ad un tender che imbarcava acqua e ad una zattera di salvataggio. Un finanziere si è tuffato in acqua ed a nuoto ha raggiunto i due che sono stati poco dopo portati a bordo e poi nel porto di Arbatax.
(Fonte Ansa)