B4A: protocollata una mozione

1 agosto 2011 | 17:00
Share0
B4A: protocollata una mozione

De Vecchis (Pdl): “Subito un tavolo tecnico tra comune e autorità di bacino”

Il Faro on line – “Un tavolo tecnico, da convocare in via prioritaria e urgente, tra Comune di Fiumicino e Autorità di Bacino del Fiume Tevere per verificare la reale e ostinata persistenza dei vincoli PS5 e R4 sul nostro territorio”. Lo chiede una mozione protocollata dal consigliere comunale del Pdl, William De Vecchis.
“È necessario – sottolinea De Vecchis -, una volta per tutte, che l’amministrazione comunale di Fiumicino affronti questa situazione, prendendo di petto un’impasse che rischia di trascinarsi stancamente e di riflettersi in maniera negativa sull’economia del comune e sui tanti cittadini che attendono da tempo che le promesse, e le cartelle Ici, si trasformino in fatti”.
“I lavori di messa in sicurezza della banchina che corre lungo viale Traiano sono ormai terminati – chiosa il consigliere del Pdl -. Un ottimo lavoro sia tecnico che estetico, ma soprattutto funzionale alla normativa vigente. Mi auguro dunque che il tecnico nominato dall’AB Tevere sia propositivo, ma soprattutto mi aspetto, a questo punto, un serio intervento dell’amministrazione comunale. Abbiamo sostenuto e sosteremo sempre i grandi progetti di investimento che portano sviluppo occupazionale ed economico. Ma credo sia arrivata l’ora di sostenere anche la piccola imprenditoria edile del territorio e ancor di più occuparci dei proprietari terrieri che da anni attendono lo sblocco dei cosiddetti B4A, un forte volano economico per il territorio ma soprattutto un’importante risorsa lavorativa per numerosi padri di famiglia”.