“Cosa ne pensa Giro del piano casa regionale?”

3 agosto 2011 | 16:38
Share0
“Cosa ne pensa Giro del piano casa regionale?”

L’interrogativo del capogruppo Pdl Dimitri Vitali

Il Faro on line – Il capogruppo del Pdl Dimitri Vitali interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa nazionale dal Ministro ai Beni Culturali Giancarlo Galan che bocciava il piano casa che sta per essere varato dalla Regione Lazio.

“Le parole del Ministro Giancarlo Galan – sostiene Vitali – che ha parlato di “incostituzionalità del piano casa regionale”, hanno suscitato clamore negli ambienti politici cittadini e regionali in quanto, in una fase così delicata, che vede il consiglio regionale portare a compimento un provvedimento rivoluzionario, una simile dichiarazione da parte di un ministro non può fare altro che lasciare perplessi. Tuttavia, leggendo attentamente la nota, è come se si percepisse la matrice dell’informatore del ministro”.

“E’ talmente scontato, infatti – dichiara Vitali – che pur essendo stato Galan un ottimo Presidente della Regione Veneto, nonché persona di spicco della politica italiana e nonostante il suo curriculum vitae, è improbabile che le sue esternazioni non siano altro che il frutto del dialogo avvenuto tra lo stesso e qualcun altro che magari conosce bene il territorio regionale e il provvedimento che la Regione starebbe per varare. Comunque – prosegue –  mi auguro che nelle prossime ore, viste le richieste fatte dalla Polverini ai vertici nazionali del partito, si possa trovare una sorta di quadratura per il bene della Regione Lazio e della giunta Polverini”.

“A proposito, una domanda sorge spontanea, come avrebbe detto il buon Lubrano: ma il sottosegretario Giro, che è proprio sottosegretario ai Beni Culturali, cosa pensa di questa vicenda? Sarebbe bello saperlo e mi auguro che lui – conclude – visto che compare spesso sulla stampa perché ama scrivere, ci facesse sapere cosa realmente pensa di tutta la questione”.