Sicurezza, dalla Regione 700mila euro per la rupe tufacea

3 agosto 2011 | 01:24
Share0
Sicurezza, dalla Regione 700mila euro per la rupe tufacea

Lo ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Ferri

Il Faro on line – “La Regione Lazio ha finanziato con settecentomila euro il consolidamento della rupe a nord-ovest di Cerveteri nell’ambito di un piano di prevenzione e gestione del rischio idrogeologico”. Lo ha annunciato, in una nota, l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Ferri, dopo la comunicazione firmata dal direttore del Dipartimento Territorio e Ambiente della Regione, ingegnere Giuseppe Tanzi. La giunta guidata dal sindaco Gino Ciogli si appresta dunque a eseguire un’altra importante opera pubblica. Il Comune ha già pubblicato il relativo bando per affidare l’appalto dei lavori.
“Per partecipare alla gara – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici – c’è tempo fino all’8 settembre, quando scadranno i termini. L’intervento consentirà di mettere in sicurezza l’intero costone tufaceo che si trova nella parte vecchia della cittadina. Grazie al finanziamento della Regione Lazio si potrà finalmente completare il progetto di consolidamento della rupe tufacea”.

“L’intervento permetterà inoltre di realizzare opere idrauliche e il rifacimento del manto stradale in via della Circonvallazione, che verrà presto riaperta al traffico migliorando così la viabilità in pieno centro storico. È la dimostrazione del forte impegno che sta producendo l’amministrazione Ciogli per la crescita e lo sviluppo, anche turistico, della città e in particolare del centro storico. In questo contesto – conclude Ferri- non bisogna dimenticare i recenti lavori per la riqualificazione della rocca antica e la conseguente riapertura del Belvedere di Cerveteri”.

(Fonte Omniroma)