“Basta chiacchiere promuoviamo progetti”

4 agosto 2011 | 19:33
Share0
“Basta chiacchiere promuoviamo progetti”

Il presidente dell’associazione Civitavecchia 2000 scrive all’assessore Maruccio

Il Faro on line – “Questa città ha bisogno di risposte, la nostra lista ha molte idee per migliorarla stiamo cercando in tutti modi di dare peso alla nostra voce.
Il fatto di operare in modo alternativo al sistema tradizionale dei partiti per dare maggiore potere decisionale ai cittadini, sembra l’unica possibilità plausibile per creare qualcosa di buono per questa città.
Si parla ripetutamente di motivare i giovani, di un cambio generazionale, ma come è possibile questo quando un ragazzo cerca di attuare una politica  che promuova l’introduzione o l’applicazione nelle amministrazioni locali di strumenti di democrazia partecipata e diretta atti a garantire trasparenza, piena accessibilità dell’informazione per i cittadini, scelte amministrative condivise contrastando sprechi e privilegi”.

“Sul sito www.civitavecchia2000.roma.it  ci sono alcuni nostri progetti che spero vengano presi in considerazione, non vogliamo meriti, non cerchiamo notorietà, vogliamo solo che la nostra voce venga ascoltata. Abbiamo letto l’intenzione dell’assessore Maruccio di mettersi al fianco del Comitato eventi”:

“Desidero complimentarmi personalmente – dichiara Maruccio – con chi ha ideato e realizzato questo comitato. La decisione di un certo numero di associazioni culturali già esistenti di riunirsi in quello che di fatto è un vero e proprio consorzio, non può essere che salutata positivamente”.
L’adesione al Comitato Eventi è spontanea – conclude Maruccio – questo gruppo di lavoro è aperto a chiunque voglia dare il suo contributo per la realizzazione di manifestazioni nella nostra città. Pertanto, chi fosse interessato ad intraprendere un percorso comune, sarà accolto con piena disponibilità all’interno del Comitato”.

“Le parole dell’assessore sono chiare e precise, noi come associazione sono cinque mesi che cerchiamo di organizzare un evento chiamato “Reazione” perché non siamo stai presi in considerazione? Tale evento è stato presentato in America a Miami, Tokyo e nei locali più in della costa smeralda e ora in svolgimento a Riccione all’Aquafan. Attenderemo fiduciosi la risposta dell’assessore”.

Alessandro Scotto (Presidente Lista Civica Civitavecchia 2000)