“Dopo il Piano casa ora si punti forte sui B4a”

5 agosto 2011 | 15:00
Share0
“Dopo il Piano casa ora si punti forte sui B4a”

A chiederlo gli esponenti dei circoli Nuova Italia di Fiumicino

Il Faro on line – “Non possiamo che accogliere favorevolmente il via libera del consiglio regionale al nuovo piano casa, un progetto capace di creare nuovi posti di lavoro e dare un forte impulso a un comparto in crisi come quello edile.
Ciò di cui più ci rallegriamo è il risvolto sociale della manovra”.
Lo chiedono in una nota stampa gli esponenti dei circoli Nuova Italia di Fiumicino che sottolineano come l’inserimento del Mutuo sociale aiuterà coppie e famiglie ad acquistare una casa abbattendo i costi di edificazione. “Si costruirà su terreni pubblici e si useranno le aziende territoriale per l’edilizia residenziale per la progettazione, le direzioni dei cantieri e i collaudi. Mentre il forte impulso dato all’edilizia sociale, inserita nei piani di zona, avvantaggerà  studenti, categorie protette e con problematiche alle spalle. Inoltre il piano di recupero di strutture da destinare a impianti sportivi e accessori correlati potrà sviluppare la cultura e i valori dello sport. Mentre non meno importante sarà il recupero residenziale di pertinenze agricole”.
”Ora crediamo necessario dopo questo provvedimento che l’amministrazione comunale di Fiumicino dia un segnale forte anche in merito ai piani particolareggiati denominati B4A e  sostenga la mozione presentata dal Consigliere Comunale William De Vecchis che richiede nel proprio dispositivo la convocazione di un tavolo tecnico tra Comune Regione e A. B. Tevere  per verificare se ancora persista la necessità di mantenere i vincoli PS5 e R4 sul nostro territorio”.