“Isolato della Stazione, situazione insostenibile”

6 agosto 2011 | 04:00
Share0
“Isolato della Stazione, situazione insostenibile”

Lettera del Gruppo Inquilini

Il Faro on line – “È veramente sconcertante quello che sta avvenendo a pochi metri dalla sede del Comune di Fiumicino in questi mesi.
Da ormai circa 3 mesi sembra di vivere dentro un depuratore.
Il fetore delle fogne, non si sa per quale problema, arriva fin dentro le abitazioni rendendo l’aria irrespirabile ed accentuata dal caldo della stagione estiva.
Sono state fatte innumerevoli segnalazioni ma il tema non interessa a nessuno.
Vorremmo ricordare che stiamo vivendo la stagione estiva e le finestre per il caldo devono stare aperte.
È difficile descrivere il disagio che si sta vivendo soprattutto per l’impossibilità di porre rimedio a questo spiacevole e disgustoso problema il quale sta frenando e non poco potenziali acquirenti che potrebbero comprare una casa o un ufficio il quale si rendono conto di dover a che fare con un ambiente veramente ostile.
È  addirittura  proibitivo fare una passeggiata, magari per prendere un gelato dopo cena, nella zona circostante l’impianto fognario sito in mezzo la carreggiata a pochi passi dal comune.
È  veramente sconcertante che il Comune di Fiumicino non intervenga per un problema che coinvolge famiglie con bambini ed anziani.
Ancor più sconcertante è che la stessa sede comunale dista a pochi metri e quindi anch’essa colpita da tale problematica.
Chiediamo un intervento immediato e risolutivo ad un problema gravissimo che si somma a quello della mancanza dell’illuminazione pubblica di via Berlinguer”.