Via alla Festa della Vongola

6 agosto 2011 | 16:47
Share0
Via alla Festa della Vongola

Altre due serate all’insegna del buon cibo

Il Faro on line – Ha avuto inizio al Parco Bezzi di Fiumicino la Festa della Vongola lupino, organizzata dall’associazione Nuovi Orizzonti. Gli organizzatori si sono impegnati per soddisfare chiunque abbia voglia di un gustoso piatto di spaghetti e di trascorrere qualche ora ascoltando musica, magari passeggiando  tra i vari stand, senza dimenticare i più piccoli, che hanno la possibilità di divertirsi sulle giostre o di cavalcare un pony.
Il presidente dell’associazione, Salvatore Moscato, si augura che l’iniziativa riscuota successo, “sarebbe una soddisfazione, visto l’impegno e la fatica per realizzarla” ci spiega. Dal 2007, anno in cui fu organizzata per la prima volta, si cerca di conseguire risultati sempre migliori, proprio l’obiettivo che si pone Salvatore Moscato, nel suo primo anno alla presidenza dell’associazione.
Alla Sagra si respira un’atmosfera familiare, favorita dalla cortesia di chi vi lavora e dalla semplicità e genuinità del cibo. “La maggior parte di chi partecipa all’iniziativa, tra cantanti e stand, sono abitanti di Fiumicino” spiega Moscato , e aggiunge: “ è importante coinvolgere la popolazione di questo paese nella festa che vuole sponsorizzare il lupino, cioè la vongola locale di Fiumicino”.
E la Sagra continua fino al 7 agosto, accompagnata da musica, balli ed esibizioni  tra cui quella organizzata dall’Associazione Culturale “Noi Claudio Villa”, che presenta la 14esima edizione del festival dedicato al famoso cantante, prevista alle ore 19.30 di questa sera, 6 agosto.

Cristina Gaudino