Festa della Vongola: un successo

8 agosto 2011 | 18:32
Share0
Festa della Vongola: un successo

Grande affluenza di pubblico al parco bezzi di fiumicino e già si pensa alla prossima edizione

Il Faro on line – “La Festa della Vongola è stato un successone”. Queste le parole di Salvatore Moscato, presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti, organizzatore dell’evento che si è tenuto a Parco Bezzi in questi giorni.
A quanto pare i risultati della festa hanno superato tutte le aspettative. Il lupino ha avuto un gran successo e dopo le mille consumazioni del 5 agosto, sono seguite altre mille portate del giorno successivo
“E’ andata davvero bene – conferma Stefania Burgio, che insieme a Moscato si è occupata dell’allestimento – Il secondo giorno – spiega siamo stati costretti a chiudere la cuccina alle 23.00. Le ordinazioni sono satte così tante che nel giro di poche ore avevamo terminato tutto”.
Quindi la popolazione di Fiumicino ha accolto con favore l’iniziativa, e il merito va anche all’intrattenimento: particolare interesse hanno suscitato le esibizioni di danza del 6 agosto, soprattutto quella del gruppo danzante Aysha e le figlie di Ra con la magia della danza del ventre.
Alla festa hanno partecipato soprattutto le famiglie, si respirava un’aria allegra ed è stata un occasione di svago anche per quelle persone più avanti con l’età che hanno avuto la possibilità di trascorrere qualche ora piacevole in compagnia di musica e balli.
Visto l’esito positivo aspettiamo la Festa della Vongola anche il prossimo anno. “Vorremmo organizzarla nuovamente – afferma Burgio – il nostro obiettivo è che possa svolgersi in più di tre giorni”
Cristina Gaudino