Sicurezza, controlli a tappeto della municipale

9 agosto 2011 | 20:37
Share0
Sicurezza, controlli a tappeto della municipale

Bloccata la giostra installata per la festa di Tor san Lorenzo

Il Faro on line – Ferma la giostra installata per la festa di Tor San Lorenzo. La squadra della polizia municipale del settore commercio e demanio, condotta dall’agente scelto Anna Claudia Ranaldi e coordinata dal maggiore Luciano De Paolis, hanno diffidato il proprietario della giostra a continuare l’installazione.
Oltre ad averlo contravvenzionato hanno proposto ad dirigente del settore una ordinanza di chiusura totale. Il controllo che sta attuando la sezione commercio della municipale, non riguarda soltanto quello dei giostrari, ma anche quello delle bancarelle. La capillare ispezione messa in atto dal maggiore De Paolis, mira a garantire la qualità dei prodotti e la loro sicurezza. Per dovere di cronaca ricordiamo che cinque anni fa a causa di un impianto elettrico non a norma perse la vita un lavorante polacco.
L’instancabile opera della squadra che fa capo a De Paolis, affiancherà subito dopo passata la festa le squadre antiabusivismo e i carabinieri della locale tenenza nei controlli sulle attività fisse del lungomare. Ispezioni che inizieranno proprio dall’ultimo dei locali dell’elenco, segnalato nell’esposto e sito proprio in Tor San Lorenzo anziché iniziare da quelli a ridosso del confine con il fosso di Rio Verde che delimita il confine certo tra i comuni di Pomezia ed Ardea. Per i bene informati sembra che si voglia adottare il vecchio saggio che recita “Beati gli ultimi perché saranno i primi”
Luigi Centore