Ater, Paliotta incontra il commissario straordinario

10 agosto 2011 | 20:12
Share0
Ater, Paliotta incontra il commissario straordinario

“Il problema dell’emergenza casa è molto sentito nella nostra città”

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli  rende noto che nei giorni scorsi  il sindaco di  Ladispoli Crescenzo Paliotta ha incontrato il nuovo commissario straordinario dell’Ater Provincia di Roma Massimo Cacciotti. Alla riunione, che si è svolta presso il palazzetto comunale di piazza Falcone,  hanno preso parte il consigliere delegato all’edilizia pubblica Antonio Chiappini, la responsabile comunale di gestione Floriana Ippoliti e la dirigente Ater Nadia Panerai.

“Il problema dell’emergenza casa – ha detto il sindaco Paliotta (nella foto) – è molto sentito nella nostra città e insieme al nuovo commissario straordinario Ater abbiamo affrontato la situazione degli alloggi popolari a Ladispoli. Da parte sua Cacciotti ci ha informato sulla strategia che l’Ater intende attuare per rendere più efficiente la gestione dell’attuale patrimonio immobiliare e sulle strategie per lo sviluppo dell’edilizia sociale. L’obiettivo è quello di dare risposte efficaci alle emergenze abitative della nostra città che, tra l’altro, l’Amministrazione comunale ha più volte segnalato”.

Durante l’incontro è stata valutata la possibilità di una riapertura quindicinale dello sportello Ater anche per far fronte alle esigenze dei Comuni della Provincia. In merito all’inizio dei lavori relativi alla realizzazione dei 6 alloggi fascia Aurelia, l’architetto Panerai ha reso noto che a seguito dell’incontro con l’architetto comunale Carlo Passerini, potranno iniziare entro il mese di settembre.

“Il nostro è un impegno che proseguirà – ha detto il consigliere delegato Chiappini – con appositi appuntamenti  a partire già da settembre per definire specifici impegni tra i due Enti”.