Guerra politica a suon di “manifesti”

10 agosto 2011 | 00:08
Share0
Guerra politica a suon di “manifesti”

Vecchi articoli di giornale lasciati in comune contro i politici locali. Cimadon: “Un atto vile e ignobile”

Il Faro on line – Depositati nell’androne della sede comunale una risma di fotocopie di vecchi articoli di giornali che riportavano degli arresti di tre ex esponenti di An dell’amministrazione Ucci e di altri consiglieri comunali ed ex assessori dell’amministrazione Eufemi in entrambi i casi accusati di concussione. Accuse, al momento, tutte da provare.

Delle fotocopie se ne è accorto il decano dei consiglieri comunali Bruno Cimadon, che ha ritenuto l’atto “ignobile e vile”. “Un gesto – ha spiegato – perpetrato da qualcuno che vuole mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale che ha in seno persone sulle quale dondolano carichi pendenti penali. Un modo non leale di sbarazzarsi di qualche avversario politico”.

Il Consigliere Cimadon, che da trenta anni calca la scena politica rutula e pometina, ha dato immediatamente disposizioni a un dipendente comunale di togliere dal tavolo le fotocopie per evitare che altri cittadini uscendo dalla casa comunale potessero leggere fatti che devono essere ancora tutti provati. Cimadon chiederà un maggior controllo su chi entra ed esce dal Comune.

“Fatti del genere – spiega ironicamente un cittadino – dovrebbero essere un monito a quanti vorranno candidarsi a consigliere comunale nella prossima campagna elettorale del 2012 ma soprattutto a chi pensa di candidarsi a sindaco”.

Da più parti politiche, intanto, giungono proposte per il futuro candidato a sindaco. Questo, alla luce dei fatti, dovrà dimostrare di aver almeno presentato la denuncia dei redditi degli ultimi tre anni, non avere carichi pendenti o denuncie che potrebbero in futuro esporlo alla berlina, sapere che lavoro fa ed essere interessato soltanto alla cosa pubblica.
Luigi Centore