Radio Civitavecchia entra nel circuito del Ministero della Gioventù

10 agosto 2011 | 17:05
Share0
Radio Civitavecchia entra nel circuito del Ministero della Gioventù

Soddisfatte la delegata alle Politiche Giovanili Simona Galizia e la responsabile della radio Roberta Frascarelli

Il Faro on line – Radio Civitavecchia da ieri è una stazione affiliata al Ministero della Gioventù. A darne notizia è la delegata alle Politiche Giovanili Simona Galizia e la responsabile della radio Roberta Frascarelli le quali, nell’esprimere viva soddisfazione per il risultato raggiunto, hanno reso noto la lettera inviata direttamente dal Ministro Giorgia Meloni con la quale la radio è stata inclusa tra le emittenti che diffondono la trasmissione “Radio della Gioventù”.

La radio è stata anche inserita all’interno del banner del sito istituzionale del Ministero della Gioventù.

“E’ importante – commenta la delegata Simona Galizia – parlare ai giovani attraverso gli strumenti di comunicazione a loro più congeniali quali facebook, internet e la stessa radio, che non ha mai perso la capacità ed il fascino di veicolo privilegiato per messaggi chiari, trasparenti ed efficaci. Il Ministro Meloni, interessandosi direttamente e personalmente alla questione, ha dimostrato grande attaccamento alla città e a tutti i giovani di Civitavecchia che sentono con sempre maggiore intensità la necessità di trasmettere le loro esigenze, i loro problemi e le loro prerogative al mondo e alla società”.

Radio Gioventù è un appuntamento settimanale condotto da Pierluigi Diaco e dallo stesso Ministro Meloni, in cui viene riportata l’intera attività del Ministero della Gioventù, arricchito con intermezzi musicali di qualità e commenti di personaggi appartenenti al panorama politico e culturale. “E’ un onore per noi – spiega la responsabile Roberta Frascarelli – perché si tratta del giusto riconoscimento di un percorso iniziato con la web radio e che ora ha ottenuto un alto riconoscimento che ci consente di varcare i confini locali, con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie”.

Soddisfatto anche il commento del Ministro Meloni che ha sottolineato il proprio: “compiacimento ai responsabili di Radio Civitavecchia e all’Amministrazione cittadina che, attraverso la delegata alle Politiche Giovanili Simona Galizia , ha promosso la scelta di dare spazio ad un’iniziativa che ritengo utile, importante e piacevole”.