“Una voce che si spegne è una cattiva notizia per la democrazia”

10 agosto 2011 | 18:00
Share0
“Una voce che si spegne è una cattiva notizia per la democrazia”

Il sindaco Eufemi sulla chiusura del Comitato Nuova Florida

Il Faro on line – “Ho chiamato il Presidente Rita Serino manifestando il mio dispiacere per la decisione assunta dal direttivo di chiudere l’associazione, una voce che si spegne è sempre una cattiva notizia per la democrazia”.

Così il Sindaco Carlo Eufemi ha commentato la notizia relativa alla chiusura del Comitato di quartiere “Nuova Florida”.

“Si sa – prosegue il primo cittadino – il Comitato di quartiere ‘Nuova Florida’ è sempre stato critico, a volte polemico con l’Amministrazione comunale, ma è stato sempre di pungolo positivo affinché ritardi e inefficienze fossero superati e soprattutto mai è venuto meno dal mettere al centro i bisogni e le esigenze dei cittadini. Ardea, è n
oto, è una città nella quale la partecipazione è difficile e limitata, una realtà cresciuta in fretta con poche radici e poco orgoglio di appartenenza; per questo punti di riferimento e aggregazione come il Comitato di quartiere ‘Nuova Florida’ sono stati utili al territorio e possono continuare ad esserlo”.

“Capisco – continua – che possono prevalere stanchezza e delusione e non nascondo che questi sono sentimenti che affiorano, a volte, anche nel Sindaco. Mi auguro che la decisione non sia definitiva e che una voce critica che a superficiali osservatori può anche sembrare fastidiosa, continui ad esistere e a fare le pulci a tutto ciò che non va e che potrebbe andare meglio.  Ringrazio – conclude Eufemi – Rita Serino e i suoi collaboratori per il disinteressato impegno profuso in questi anni”.