Ospedale Riuniti, diventa operativo l’elisoccorso

11 agosto 2011 | 15:16
Share0
Ospedale Riuniti, diventa operativo l’elisoccorso

La Polizia Locale supporterà le operazioni di atterraggio e decollo

Il Faro on line – Da questa mattina è stata aperta l’elisuperficie all’Ospedale Riuniti Anzio/Nettuno che consentirà, in base alle urgenze mediche, di realizzare in pochi minuti i collegamenti con gli ospedali della capitale. Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ha infatti firmato ieri il nulla osta che prevede la piena disponibilità da parete della Polizia Locale ad intervenire per interdire alla circolazione la strada contigua alla piazzola per il tempo necessario alle operazioni di atterraggio e decollo nonché l’adeguata assistenza a terra. 
“Anche se in ritardo – dice il Sindaco, Luciano Bruschini –, quello dell’elisoccorso, è un importante che consentirà di intervenire più celermente nei casi clinici più delicati e complessi. Ringrazio il geometra dell’Ufficio Tecnico dell’ASL, Luigi Annarumi, l’Ufficio Ambiente del Comune,  il Comando della Polizia Locale ed il Consigliere Comunale, Riccado Rocchetti, per aver seguito da vicino tutte le fasi che hanno portato all’apertura dell’elisuperficie”.
“Rispetto alle problematiche del nostro Ospedale – prosegue il Sindaco Bruschini –  auspico che, quanto prima, la Direzione dell’Asl consenta al Primario del Centro Trasfusionale di ripristinare l’orario 8.00-20.00,  così come richiesto formalmente dal Direttore del Centro Regionale Sangue.  Inoltre – conclude Bruschini –, anche se il Primario di Oncologia mi ha assicurato che non ci saranno ripercussioni sui pazienti dell’ambulatorio, in Regione stiamo dialogando per fare in modo che venga istituito nuovamente il Day Hospital Oncologico”.