“Nettezza urbana, oggi il pagamento”

12 agosto 2011 | 01:09
Share0
“Nettezza urbana, oggi il pagamento”

Celli: “L’Amministrazione è sempre stata vicina ai lavoratori”

Il Faro on line – I lavoratori del servizio della nettezza urbana saranno pagati domani 12 agosto. È questa la svolta ottenuta dal sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola nella riunione che si è svolta ieri, con l’assessore delegato Sandro Celli, gli operai e i rappresentanti della società Lanzi, che hanno assicurato la retribuzione immediata della mensilità non corrisposta.

“Insieme all’assessore Celli abbiamo ritenuto opportuno convocare un nuovo incontro con le parti interessate, in seguito a quello tenuto con il vice prefetto vicario di Viterbo Francesco Tarricone, che ringrazio per l’impegno e la disponibilità dimostrati. – afferma il primo cittadino – I lavoratori saranno rimunerati domani”.

Il Comune ha sempre garantito il regolare pagamento del servizio. Il problema ha invece riguardato le aziende Aimeri Ambiente e Lanzi, che costituiscono l’Ati (Associazione Temporanea d’Impresa).

“L’Amministrazione è sempre stata vicina ai dipendenti, seguendo con molta attenzione la vicenda. – sottolinea l’assessore Celli – Era necessario trovare una soluzione in tempi rapidi, per tutelare i diritti degli operai. Ciò è stato fatto”.