“Rivedere la viabilità di Fregene”

12 agosto 2011 | 19:02
Share0
“Rivedere la viabilità di Fregene”

Lo chiede il capogruppo dell’Udc, Angelo Caroccia

Il Faro on line – “Visti gli ottimi risultati raggiunti con la nuova disciplina di traffico adottata dall’amministrazione all’Isola Sacra, perché non ritoccare anche la viabilità di Focene?”.

Lo chiede il capogruppo dell’Udc, Angelo Caroccia, intenzionato a portare all’attenzione della commissione  lavori pubblici, di cui è vicepresidente, il problema.

“Il doppio senso di marcia nel quadrante via dei Nautili, via delle Padelle, via delle Pinne e via dei Polpi – secondo Caroccia – andrebbe rivisto. L’istituzione del doppio senso di marcia non convince. La mia idea? Alternare i sensi unici. Due da viale di Coccia di Morto al mare e due al contrario, ad uscire da Focene. In questo modo si eviterebbero i tanti problemi che i turisti incontrano nel parcheggiare e i residenti a dover sottostare a qualche infrazione di troppo commessa da automobilisti sì poco rispettosi ma anche non messi nelle giuste condizioni. Con l’apertura del nuovo tratto di via delle Carenarie, lavori che intelligentemente l’amministrazione comunale ha avviato, potremmo avere una circolazione più fluida e funzionale, dando così una risposta seria ai cittadini della zona e alle tante imprese commerciali che operano a Focene”.