“Generazione Formia” plaude al progetto WI-FI

13 agosto 2011 | 17:54
Share0
“Generazione Formia” plaude al progetto WI-FI

Il progetto avrà un costo complessivo di 40mila euro

Il Faro on line – Sulla copertura della rete Wi-Fi nell’ambito del territorio comunale il Movimento Generazione Formia si era fatto portavoce e promotore nel dicembre 2010. A parlare è il capogruppo consiliare Antonio Di Rocco.

“Prendiamo atto del protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Formia e la Provincia di Latina di realizzare un sistema di accesso alla rete internet senza fili per consentire ai terminali di utenza di collegarsi gratuitamente tra loro in maniera wireless. Con questa tecnica – spiega Di Rocco – si potrà accedere  alla rete internate tramite un router ed usufruire di tutti i servizi di connettività offerti da un ISP. L’appello lanciato a suo tempo da Generazione Formia è stato recepito dall’amministrazione provinciale che sul nuovo sistema – un progetto complessivo di 40mila euro – ha impegnato 25 mila euro mentre la restante parte sarà a carico dei Comuni di Formia e Sperlonga firmatari del protocollo”.

“L’intervento programmato viene incontro alle esigenze di tanti giovani che attraverso lo strumento Wi-FI potranno accedere e navigare senza costi aggiuntivi al servizio internet. Il Movimento nel prendere atto del progetto avviato e attivato da via Costa ringrazia il presidente Cusani, il sen. Michele Forte e tutta l’amministrazione provinciale per la sensibilità dimostrata.  A livello territoriale – conclude Di Rocco – stiamo valutando un punto idoneo al centro della città dove installare il ponte. Una zona baricentrica che consenta una copertura di linea efficiente su gran parte del territorio in grado di soddisfare le esigenze degli utenti”.