Multipiano, è scontro tra Sindaco e curatore fallimentare

13 agosto 2011 | 17:39
Share0
Multipiano, è scontro tra Sindaco e curatore fallimentare

Botta e risposta tra Michele Forte e Gianmarco Navarra

Il Faro on line – Il Faro on line – Sulla vicenda della custodia del Multipiano delle Poste si registra una dura presa di posizione del sindaco Michele Forte nei confronti del curatore fallimentare Gianmarco Navarra. Il curatore  in una nota dell’8 agosto scorso, indirizzata all’Amministrazione Comunale aveva indicato “gli obblighi ed i compiti alla vigilanza esterna della struttura del parcheggio multipiano al fine di prevenire intrusioni non autorizzate e la commissione di atti vandalici”. 

Una presa di posizione, tendente a scaricare e veicolare le proprie responsabilità sulla sponda amministrativa, prontamente rintuzzata dal primo cittadino che preso carta e penna  ha rispedito l’accusa al  mittente. “Prendo atto che lei ritiene di non dover custodire – precisa il Sindaco Forte – la struttura del parcheggio multipiano delle poste e pertanto ne risponderà a chi di dovere”. Una puntualizzazione ferma e precisa – quella del sindaco –  che inchioda alle responsabilità Navarra, latitante a suo avviso in materia di adempimenti e accorgimenti necessari per la conservazione e tutela dei beni contro fenomeni degenerativi”.

E sulla richiesta della curatela all’amministrazione di “formulare una proposta di acquisto  per una eventuale cessione del parcheggio, previa approvazione del comitato dei creditori e del giudice delegato” la replica del sindaco a riguardo è stata decisa e sintetica: “ L’amministrazione Comunale non deve acquistare alcunché, ma riscattare un bene suo”. Una grande struttura pubblica per la sosta al servizio dei bisogni di una città.
Andrea Brengola