Arrivano le Tourist Angels

14 agosto 2011 | 04:46
Share0
Arrivano le Tourist Angels

Viaggia su monopattini elettrici l’informazione eco-sostenible

Il Faro on line – Viaggia su monopattini elettrici l’informazione eco-sostenible a Monte Orlando ed aree limitrofi. Continua a  riscuotere tanto successo oltre che tanta curiosità il nuovo servizio d’informazione turistica e culturale innovativo, ecologico e divertente nato dal connubio tra l’Associazione culturale «La Tradizioni» e il Parco Regionale Riviera di Ulisse. Giovani sorridenti e dallo spirito dinamico a bordo di Segway PT, mezzi di trasporto elettrici ed ecosostenibili, da un paio di mesi sono la vetrina di accoglienza itinerante della città di Gaeta «Garantiscono informazioni turistiche e culturali – spiega Cosmo Mitrano – innalzando il livello di assistenza al visitatore permettendogli di trascorrere al meglio il proprio soggiorno ottimizzando i propri circuiti di visita e svago. Le ragazze, chiamate Tourist Angels, sono il volto fresco e pulito dell’ accoglienza gaetana,  presenti nelle principali aree pedonali e siti turistici, divenendo veri e propri Punti Informativi Mobili». Sono convinti e soddisfatti della validità del servizio offerto Mauro Di Nitto e Gianluca Andretta, rispettivamente Presidente dell’ Associazione «Le Tradizioni» e coordinatore dell’iniziativa che così spiegano: «Nostro obiettivo è di fornire  assistenza qualificata a turisti e visitatori e le Tourist Angels sono delle ottime alleate per poter realizzare campagne di promozione territoriale, rivolte sopratutto alla promozione delle attività svolte dal Parco Regionale Riviera di Ulisse ma anche a fornire altre informazioni di carattere generale favorendo, in questo modo, l’avvicinamento delle istituzioni a cittadini e turisti».

Il successo di questa iniziativa? «È dovuto – spiegano Dfi Nitto e Andretta – all’ottima collaborazione con il Commissario straordinario del Parco Cosmo Mitrano, consapevole sostenitore delle associazioni locali, che ci ha permesso di intraprendere questo percorso ottenendo ottimi risultati per numero di visitatori e per qualità del servizio offerto. Cerchiamo di fare il massimo per promuovere più possibile il nostro territorio, la nostra Città e le nostre tradizioni attraverso tutti i canali a nostra disposizione: ringraziamo la Media Pubblicità che ci ha dato grande ausilio effettuando gratuitamente la distribuzione a mano del materiale pubblicitario».

«Le Tradizioni» ha voluto proporre un servizio di altissima visibilità e versatilità d’esposizione affiancandolo ad un classico infopoint situato all’ingresso del parco di Monte Orlando che funge anche da punto di prima  accoglienza per turisti e  visitatori. Gli infopoint mobili riscuotono successo raggiungendo numerosissimi contatti giornalieri.