“Tourist Angels, un successo da ripetere”

18 agosto 2011 | 00:44
Share0
“Tourist Angels, un successo da ripetere”

Soddisfazione del Commissario straordinario del Parco Regionale Riviera di Ulisse

Il Faro on line – “Sono in media 250 i contatti giornalieri che dal 1° luglio le quattro ragazze (tourist angels) hanno con turisti e visitatori a bordo dei due monopattini elettrici (Segway) messi a disposizione dalla società romana di comunicazione Event Way”.

Lo afferma il Commissario straordinario del Parco Regionale Riviera di Ulisse Cosmo Mitrano il quale spiega che «il servizio di informazione itinerante è stato reso possibile prevalentemente grazie a Marco Malia, amministratore della Event Way, agenzia di comunicazione innovativa, che ci ha dato in comodato d’uso i monopattini elettrici guidati dalle tourist angels e che tanto successo continuano a riscuotere”.

I monopattini, sulle cui carene spiccano i loghi del Parco Regionale Riviera di Ulisse e di sponsor contattati dall’associazione Le Tradizioni che coordina il servizio di informazione, girano prevalentemente in prossimità dell’area protetta di Monte Orlando, della spiaggia di Serapo, del centro cittadino e di Gaeta medievale.

“Un’esperienza positiva” che Mitrano vuole senz’altro che vada ripetuta la prossima estate perché «questi mezzi di informazione viaggiante riscuotono grande successo di pubblico, integrando l’offerta informativa con quella classica dell’infopoint ai piedi di Monte Orlando”.

Naturalmente le informazioni fornite riguardano sia le iniziative del Parco che quelle più in generale dell’intero territorio comunale. I due monopattini hanno un forte impatto mediatico in quanto “questi veicoli che sono all’ avanguardia e riscuotono una forte curiosità nei passanti – sottolinea Mitrano – possono circolare nei centri storici, sui percorsi pedonali e quindi in zone molto affollate”.

“Convinto di aver arricchito ulteriormente l’offerta turistico-informativa specialmente di Gaeta, il commissario del Parco Mitrano confessa che «ciò è stato possibile, e si ripeterà anche in futuro, grazie alla sinergia con la Event Way che ha messo a disposizione i monopattini Segway ed con l’associazione Le Tradizioni oltre che naturalmente con gli sponsor il cui contributo è stato determinante”.