Cittadella della Musica, terminati i lavori

19 agosto 2011 | 00:22
Share0
Cittadella della Musica, terminati i lavori

Nunzi: “Presto l’istallazione di una scala di emergenza per la sala Morricone”

Il Faro on line – L’Assessore all’Urbanistica Mauro Nunzi interviene sui lavori eseguiti di recente all’interno dell’ex Infermeria Presidiaria facendo il punto su quelli che si stanno programmando.
“in questi giorni sono stati portati a termine i lavori di realizzazione del “Centro di intrattenimento musicale” per i giovani previsto dal progetto generale di riqualificazione dell’ex Infermeria Presidiaria nei locali siti al piano terra dell’immobile, prospicienti Piazza Calamatta, e che avrà accesso dal Vicolo degli Ospedali. I lavori sono stati realizzati conformemente al progetto redatto dall’Assessorato all’Urbanistica nel giugno scorso.

La struttura, perfettamente integrata nella Cittadella della Musica, permetterà ai giovani di avere a disposizione un luogo ove incontrarsi, intrattenersi ed ascoltare musica. In essa potranno svolgersi anche corsi di vario genere, legati all’intrattenimento, alla somministrazione ed alla musica. E’ stato quindi portato a termine un nuovo gioiello che va ad arricchire la già straordinaria Cittadella della Musica.

Questo non sarà comunque l’intervento conclusivo del programma di riqualificazione dell’antico complesso monumentale costituito dall’ex Infermeria Presidiaria e dall’attiguo ex Ospedale della Carità, avviato oltre venti anni or sono, in quanto dopo aver presentato al Comando dei Vigili del Fuoco un elaborato finalizzato a garantire una migliore via di esodo alla sala Ennio Morricone, sono stati affidati i lavori finalizzati all’istallazione di una scala di emergenza all’interno del cortile sulla base di un progetto appositamente redatto dall’Assessorato.
Questi sono altri tasselli del programma del Sindaco Moscherini per la Cittadella della Musica, una struttura degna del suo nome e destinata a dare lustro