Spiagge sicure, in azione la Guardia costiera

19 agosto 2011 | 00:18
Share0
Spiagge sicure, in azione la Guardia costiera

I militari di Fregene hanno posto sotto sequestro occhiali, cinture e borse contraffatte

Il Faro on line – Sequestrati occhiali e cinture, borse e magliette, cd e dvd ed elevato denunce e sanzioni amministrative per un totale di 33.000 euro. E’ questo il bilancio delle operazioni svolte dai militari dell’Ufficio locale marittimo di Fregene in occasione del lungo week-end di Ferragosto. La Guardia costiera ha infatti intensificato i controlli allo scopo di prevenire ogni situazione di pericolo e di illecito garantendo a turisti e vacanzieri delle tranquille giornate di festa. Nell’ambito dell’operazione Mare sicuro 2011 mirata a garantire il trascorrere sereno delle attività balneari assicurando l’ordine nei confronti di comportamenti potenzialmente pericolosi delle attività diportistiche, gli uomini agli ordini del comandante Virginio De Signoribus hanno passato al setaccio le località turistiche di Fregene, Maccarese e Passoscuro con i due Nuclei difesa del mare della Guardia costiera.

Durante i consueti controlli in spiaggia, i militari hanno verificato il rispetto delle ordinanze balneari della Capitaneria di Porto di Roma e del comune di Fiumicino, effettuando importanti operazioni contro i venditori ambulanti abusivi che si riversano sugli arenili con carretti ingombranti carichi di merce contraffatta, rendendo la vita impossibile ai bagnanti e agli operatori del settore, anche sotto il profilo della sicurezza, proponendo un fenomeno diffuso e preoccupante. I marinai della locale stazione di lungomare di Ponente, anche grazie alla collaborazione dei carabinieri e della polizia di stato, hanno così sequestrato una ingente quantità di merci di  ogni genere  – capi di abbigliamento, bijoux, oggettistica e gadget, borse, occhiali e cinte, elevando sanzioni amministrative per un totale di 33.000 euro.

“Ancora una volta la collaborazione costante e sinergica tra le forze dell’ordine che operano sul territorio ha dato i suoi frutti”, ha dichiarato  il comandante Virginio De Signoribus”, annunciando  nuovi controlli, anche su scala più ampia, su tutte le spiagge di competenza.
Maria Grazia Stella