“Grazie alla Protezione Civile per l’impegno”

25 agosto 2011 | 15:32
Share0
“Grazie alla Protezione Civile per l’impegno”

L’elogio dell’assessore Ialongo

Il Faro on line – “Sono stato martedì con loro in località Sant’Angelo dove era scoppiato un forte incendio che ha reso necessario l’arrivo di ulteriori mezzi e ho potuto ammirare da vicino tutta la professionalità e la passione che mettono in campo questi volontari”.
L’Assessore alla Protezione Civile Giovanni Ialongo rivolge un elogio ai volontari della Protezione Civile dell’Associazione La Fenice per il lavoro svolto nel territorio di Gaeta per la lotta agli incendi dolosi.
“Non è la prima volta che vedo all’opera le squadre coordinate da Aldo Baia: già in altre occasioni, come gli incendi a Monte Tortona di qualche anno fa e la nevicata del febbraio 2010, ho potuto ammirare il loro impegno e la loro dedizione e ho fatto sentire la vicinanza dell’Amministrazione alla Protezione Civile di Gaeta stando con loro sul campo oppure offrendo tutta l’assistenza possibile e informandomi continuamente circa l’evoluzione degli eventi. C’è solo da ringraziare tutti i volontari per la loro presenza costante e attenta sul territorio e per la tempestività degli interventi nei casi di pericolo per i cittadini ed il paesaggio. C’è solo da imparare da chi presta gratuitamente il proprio tempo e lavoro rischiando quotidianamente la propria vita per aiutare il prossimo”.