Maxi rissa all’uscita di un bar, feriti degli agenti di polizia

27 agosto 2011 | 00:59
Share0
Maxi rissa all’uscita di un bar, feriti degli agenti di polizia

Prima lanciano bottiglie ai passanti poi all’arrivo delle forze dell’ordine innescano un tafferuglio

Il Faro on line – Una rissa stile far west è stata domata con difficoltà dagli agenti del commissariato di polizia di Gaeta. L’episodio si è verificato a Gaeta, in località villa delle Sirene, all’uscita di un bar.
Alcuni rumeni, decisamente alticci, trascorrevano il loro dopo cena lanciando bottiglie di vetro vuote all’indirizzo di alcuni passanti. Dopo una segnalazione, giungeva sul posto una volante del Commissariato di Polizia che individuava una decina di rumeni, che avevano palesemente fatto uso di sostanze alcoliche, ai quali venivano chiesti i rispettivi documenti di identificazione. Per eludere i controlli, i rumeni inscenavano una rissa tra loro e nel tentativo di sedarla, gli agenti intervenuti venivano a loro volta aggrediti dal gruppo.
Con non poche difficoltà tre dei rumeni venivano bloccati e trasferiti a bordo dell’autovettura di servizio mentre altri due venivano catturati poco dopo. A seguito dell’aggressione subita, gli agenti di polizia riportavano lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. I rumeni, di età compresa tra i 23 e 33 anni, venivano quindi arrestati per rissa, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Gli arrestati sono stati messi a disposizione del Sost. Procuratore del Tribunale di Latina dott. Giancristoforo, che ha disposto il rito direttissimo presso il Tribunale di Gaeta.
Andrea Brengola