“Il fenomeno della prostituzione scoraggia il turismo”

30 agosto 2011 | 00:43
Share0
“Il fenomeno della prostituzione scoraggia il turismo”

La rabbia di residenti e commercianti: “Il sindaco faccia qualcosa”

Il Faro on line – Un’estate turbolenta per gli agenti della polizia municipale, impegnata in più fronti, tra cui la repressione dell’abusivismo edilizio, commerciale, ambientale e viabilità, spesso subendo anche critiche. Raffica di contravvenzione da parte della polizia municipale agli automobilisti che hanno parcheggiato sul Lungomare dei Troiani. Tante le proteste all’indirizzo del sindaco ma soprattutto della polizia municipale, proteste ingiuste in quanto lungo il lungomare dei Troiani vi è un divieto di sosta.

Oltre agli automobilisti si sono risentiti alcuni proprietari di stabilimenti balneari e commercianti del posto che hanno fatto notare come la sera quando cala il sole la strada si riempia di “passeggiatrici” e che “a nulla vale telefonare ai tutori dell’ordine”. “Una situazione – spiegano -che rende la zona invivibile e commercialmente deserta. A nulla sono serviti gli interventi delle forze dell’ordine”. Il commerciante prosegue, spiegando come nell’area antistante vi si annidano gruppi consistenti di vu cumprà e sbandati vari che adoperano come tuguri i cespugli della macchia mediterranea, senza parlare degli sfregi alle auto, che sono costretti a subire gli automobilisti specialmente con autovetture con targa estera. I commercianti lamentano che per accedere ai negozi ed allo stabilimento non ci siano parcheggi.
“Eppure – prosegue l’interlocutore – paghiamo ogni genere di tassa senza alcun servizio per invogliare i villeggianti, anzi con le sonore multe se pur legittime  li scoraggiamo”.
Luigi Centore