Festa del pesce azzurro

31 agosto 2011 | 18:00
Share0
Festa del pesce azzurro

La manifestazione si terrà sabato 3 settembre presso il piazzale Rio Torto

Il Faro on line – Grande serata di fine estate sabato 3 settembre con la festa del Pesce azzurro, un evento che ogni anno attira migliaia di persone sul lungomare del Circeo. La manifestazione enogastronomica, giunta all’ottava edizione, è organizzata dall’associazione “La Voce delle donne” con il patrocinio del Comune – Assessorato al Turismo e alla Cultura e della Pro Loco.
Anche quest’anno la festa è ospitata nello spazioso piazzale Cresci (ex Rio Torto) ed è ingresso gratuito. Si parte alle ore 17:00 con l’esibizione della banda “L.Ceccarelli” diretta dal maestro Luana Petrucci. La degustazione del pesce avrà inizio dalle 19:00, si potranno assaggiare gustosi piatti di pesce, acquistato presso la pescheria Pacifico sul lungomare di Latina. Le pietanze saranno accompagnate da bruschette di fagioli e annaffiate con un buon bicchiere di vino offerto dalla Cantina Templari del Circeo di Claudio Pandolfo. Non mancheranno deliziosi dolci tipici, come crostate, ciambelle e pizze dolci, preparate dalle volontarie della “Voce delle Donne”. A partire dalle 21:00, spazio alla musica e al divertimento con l’esibizione della band Millenium di Alfio.
 “Quest’evento – ha detto il presidente dell’associazione Gloria Ziarelli – cresce ogni anno di più e anche in quest’occasione ci aspettiamo una massiccia partecipazione. Vorrei sottolineare l’impegno e il lavoro faticoso svolto della nostra associazione per l’organizzazione di questa giornata e ringraziare il Comune e i numerosi sponsor che ci sostengono, in particolar modo la Cooperativa Circeo I”.