Libri, pubblicato il bando per ricevere il bonus

31 agosto 2011 | 16:06
Share0
Libri, pubblicato il bando per ricevere il bonus

Celli: “I soldi verranno erogati dopo presentazione delle domande”

Il Faro on line – “Il Comune di Tarquinia ha erogato da tempo tutti i contributi richiesti dalle famiglie per acquistare libri nell’anno scolastico 2010/2011. Per quello 2011/2012 l’Amministrazione è in attesa che la Regione Lazio promuova il bando, a cui darà la massima diffusione. Giuseppe Pezzulli e Luigi Caria hanno fatto una brutta figura”.
Lo afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli rispondendo alle affermazioni dei due esponenti della Federazione di Sinistra.
“L’imbarazzo non è quello dell’Amministrazione ma quello di Pezzulli e Caria che rilasciano dichiarazioni senza conoscere ciò di cui stanno parlando. – prosegue – I soldi per i bonus sono dati dopo il bando regionale e la successiva presentazione delle domande con la relativa documentazione e la certificazione delle spese sostenute. Sarebbe assurdo dare soldi senza sapere quanti ne servano. Il Comune, nei limiti delle proprie possibilità economiche, ha comunque sempre sostenuto le famiglie in difficoltà. Non appena la Regione Lazio pubblicherà il bando, l’Amministrazione affiggerà manifesti e locandine. Se la carta sarà finita, la chiederò personalmente a Pezzulli e Caria, che almeno così potranno contribuire al progresso dell’istruzione e della ricerca scientifica”.