“Viabilità, Russo D’Auria non strumentalizzi il problema”

31 agosto 2011 | 00:51
Share0
“Viabilità, Russo D’Auria non strumentalizzi il problema”

L’intervento del consigliere del Pdl, William De Vecchis

Il Faro on line – “Ho letto le dichiarazioni del presidente dell’associazione Progetto Futuro, Mario Russo D’Auria, sulla nuova viabilità e sinceramente se c’è qualcosa che fa ridere è proprio lui che cambia continuamente versione e opinione”.

E’ l’intervento del consigliere del Pdl, William De Vecchis domanda: “Ma non era proprio lui che il 12 agosto dopo un incontro con il Sindaco ci rassicurava che la nuova viabilità fortunatamente era sperimentale e non definitiva? E non era sempre lui che l’otto agosto elogiava l’amministrazione comunale sull’innovazione e sulla sicurezza, esprimendo dubbi sul nuovo senso di marcia in via della Scafa?”.

“La critica dei consiglieri di maggioranza e di opposizione sulla nuova viabilità è relativa all’impatto negativo che questa sta avendo sulle attività commerciali… posizione che dovrebbe essere elogiata dal presidente di progetto Futuro che, invece ,continua ad avere atteggiamenti strumentali. Per togliere ogni equivoco va detto che in Commissione Lavori pubblici il capo gruppo del Pdl, Massimiliano Graux ha esplicitamente richiesto che la nuova sperimentazione sulla viabilità fosse sospesa per verificare tutte le posizioni politiche e tecniche. Una richiesta non tenuta in considerazione e che legittima la nostra azione politica”.

“Mario Russo D’Auria – conclude De Vecchis – è libero di esprimere le proprie opinioni ma non strumentalizzi i problemi dei commercianti per i propri fini politici, abbiamo visto e ben compreso tutti il suo atteggiamento con gli operatori del mercato coperto”.