“L’acqua ad Aranova è ormai un problema costante”

1 settembre 2011 | 00:08
Share0
“L’acqua ad Aranova è ormai un problema costante”

Satta (Noi Insieme): “Pronto a presentare un ordine del giorno in consiglio comunale”

Il Faro on line – “L’acqua ad Aranova è divenuta un gran bel problema. Eccessiva in inverno, da allagare strade e tombini. Così scarsa in estate da non avere nemmeno la forza di uscire dai rubinetti. Da tempo il presidente dell’associazione Crescere Insieme Roberto Severini, che più di altri si sta occupando con i fatti e in maniera egregia dei problemi di Aranova, denuncia questa situazione che ha del paradossale, chiedendo un intervento deciso all’amministrazione comunale”.

E’ quanto afferma Luigi Satta, capogruppo della Lista civica Noi Insieme che ribadisce come il problema sia diventato serio. “Dietro gli allagamenti che seguono puntualmente ogni acquazzone potrebbero esserci delle perdite nelle condutture (i residenti parlano addirittura di sabbia nelle tubature). Le segnalazioni sono decine: in via Cuglieri i canali delle acque reflue sono completamente otturati e necessitano di intervento. Stessa musica in via Siliqua. E in molte altre zone della località. Situazioni che richiederebbero controlli immediati da parte dell’amministrazione e dell’assessorato preposto.

Nei prossimi giorni parlerò con l’assessore Antonio Prete, che più volte si è fatto carico del problema che però non è di facile soluzione. Sono sicuro che l’amministrazione farà tutto il possibile. Da parte mia c’è comunque la disponibilità, se mai ce ne fosse il bisogno, di presentare un ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale e impegnare sindaco e giunta a prendere provvedimenti immediati”.