“Caro De Vecchis, con quale coraggio parli di coerenza…”

2 settembre 2011 | 18:19
Share0
“Caro De Vecchis, con quale coraggio parli di coerenza…”

La replica di Mario Russo D’Auria al consigliere del Pdl

Il Faro on line – “Il fatto che il sindaco parlasse di ‘esperimento’ l’abbiamo salutato positivamente non perché fossimo convinti che quella era la strada maestra, ma perché almeno testimoniava che i danni che vediamo fatto dalla nuova viabilità in alcuni punti – e sottolineo alcuni – della città, tipo via della Scafa, non fossero definitivi. Ecco quindi non il compiacimento ma la consapevolezza che non tutto fosse perduto”.

Risponde così Mario Russo D’Auria, presidente dell’associazione Progetto Futuro, alla polemica di William De Vecchis, consigliere del Pdl.

“Ciò non toglie – prosegue Russo D’Auria – che una critica agli uffici tecnici comunali, preposti alla programmazione, può e deve essere fatta. Quanto alle presunte contraddizioni delle mie segnalazioni – prosegue – De Vecchis farebbe bene a non parlare. Ci dica: è un consigliere di maggioranza o di opposizione? Sui banchi del consiglio siede tra la maggioranza ma si comporta come opposizione, a cominciare dalla raccolta firme sulla viabilità, la stessa viabilità che la sua maggioranza ha varato e della quale evidentemente, benché consigliere, lui non ne sapesse nulla; il che fa dubitare della sua possibilità di incidere sulle scelte amministrative. Oppure sapeva, ma oggi è più conveniente fare l’oppositore. Chissà quale sarà la verità, resta il fato che c’è una bella contraddizione nello stare in una maggioranza di cui si disconoscono gli atti. De Vecchis farebbe bene a non concentrarsi sulla pagliuzza negli occhi del prossimo…”