Mancano i documenti… e la Giunta va in “pezzi”

2 settembre 2011 | 01:58
Share0
Mancano i documenti… e la Giunta va in “pezzi”

Ma i cittadini non ci stanno e chiedono risposte alla maggioranza

Il Faro on line – Tutti convocati per la riunione di giunta delle ore 13,00 di ieri. Tutti presenti… ma la Giunta salta. Il motivo sarebbe da ricercare nei documenti da approvare, i quali, sembra non fossero pronti. Un pressapochismo che da qualche tempo tende a manifestarsi nella coalizione di maggioranza.

La motivazione ufficiale non è data a sapere ma è certo che se salta una Giunta convocata regolarmente, l’armonia della maggioranza sembra non essere quella di una volta. Alcuni cittadini vista la presenza del dirigente all’urbanistica sul posto, pensano che non fossero presenti i documenti per le modifiche al Prg.

Del resto è notorio di come si siano creati due schieramenti che ne vede uno contrapposto a quello del Sindaco. Al momento della riunione sono giunti nella sede centrale diversi consiglieri oltre al dirigente all’urbanistica e al comandante della polizia municipale. L’assessore alla pubblica istruzione, Dei Santi, alla domanda del perché fosse andata deserta la Giunta ha ironicamente risposto: “Io ho aperto la porta della sala dove si doveva svolgere la riunione, Petricca l’ha richiusa”.

I cittadini attendono risposte, specialmente dall’assessore Dei Santi. Una tra le tante quella sull’assegnazione dei campi di calcio alle società rutule. Per non parlare di quella sulle liste di attesa per gli asili.
Luigi Centore