Castellonorato, presto un nuovo impianto sportivo

5 settembre 2011 | 18:00
Share0
Castellonorato, presto un nuovo impianto sportivo

Approvazione del progetto in Giunta

Il Faro on line – Nella frazione di Castellonorato verrà presto completato un impianto sportivo comunale. Difatti, la giunta presieduta dal sindaco Michele Forte, nella seduta del 31 agosto, ha approvato il progetto definitivo che consiste nel completamento e nella manutenzione del campo sportivo polivalente e coperto, nonché la sistemazione del campetto ad esso adiacente.

Il progetto, redatto dal settore opere pubbliche del Comune, fa parte di uno stralcio funzionale riguardante un più ampio intervento che è inserito all’interno del programma triennale delle opere pubbliche 2011-2013. Nella delibera n. 322/2011 la giunta richiede inoltre alla Regione anche un finanziamento per l’opera di 300mila euro con un cofinanziameto a carico del Comune per 60mila euro (pari al 20% dell’importo totale dell’investimento).

Esprime soddisfazione il delegato di Castellonorato Carlo De Marco il quale sottolinea che “con la sistemazione definitiva dell’impianto sportivo polifunzionale, di proprietà comunale, avremo raggiunto un altro risultato positivo che va ad arricchire l’offerta socio-turistico-culturale nella suggestiva frazione collinare”.

La realizzazione dell’impianto è finalizzata ad incentivare e promuovere la pratica sportiva in un contesto di valorizzazione dell’impiantistica sportiva in aree decentrate di Formia