Campi di calcio, nulla di fatto alla Commissione Sport

6 settembre 2011 | 20:00
Share0
Campi di calcio, nulla di fatto alla Commissione Sport

Carlo Fedele: “E’ inammissibile che un comune come Ardea non ha un centro sportivo per i giovani”

Il Faro on line – Si è tenuta oggi la Commissione Sport presieduta dal consigliere Nazareno Sperandio, cui hanno preso parte l’assessore allo Sport Paolo Dei Santi, l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Catozzi, i consiglieri delegato ai giovani Riccardo Iotti, Mauro Iacoangeli e il presidente della commissione urbanistica  Fabrizio Acquarelli. Tra il pubblico l’intera società sportiva Nuova Florida con tutti i suoi dirigenti.

La riunione si è conclusa con un nulla di fatto, una riunione organizzata in tutta fretta soltanto per tacitare i componenti della società sportiva che se in futuro vorranno far giocare i loro soci dovranno recarsi altrove con grandi spese economiche”. La riunione ha avuto un sapore politico in vista delle prossime elezioni.

La riunione dopo due ore di parole al vento, è stata rinviata per giovedì prossimo. Lo stesso assessore Dei Santi ha richiesto all’assessore al patrimonio di conoscere se la proprietà del campo sportivo di Rio Verde e quella di Tor San Lorenzo siano del comune di Ardea.
Acquarelli ha voluto conoscere a che titolo la società Airone occupa il campo e del perché ancora vengono pagate le forniture dei servizi. Intanto i dirigenti della polisportiva, intuita la perdita di tempo, hanno convenuto che qualora giovedì prossimo non si arriverà a una soluzione “inizieremo gli allenamenti sulla piazza di Ardea”.
Uno dei dirigenti Carlo Fedele ha detto: “E’ inammissibile che un comune come Ardea non ha un centro sportivo per i giovani”.

Intanto la corte dei Conti ha chiesto al comune di risarcire un danno di oltre 170.000,00 euro per spese sostenute illegittimamente sui campi sportivi tra cui il campo sportivo di Rio Verde. Infatti l’amministrazione comunale paga per i due campi le fatture di energia elettrica e acqua oltre ad aver pagato in passato oltre novecentomilioni delle vecchie lire per lavori effettuati sul campo sportivo di Tor San Lorenzo ancora in proprietà alla società Puccini.
Va ricordato come il campo sportivo di Rio Verde sia impraticabile: la recinzione esterna è parzialmente divelta, l’interno del piazzale non ha protezione creando un fossato altro oltre un metro e cinquanta centimetri, le tribune dei tifosi non sono più a norma di sicurezza, e non si conoscono le condizioni igienicosanitarie degli spogliatoi, l’erba sta diventando alberi di alto fusto e quindi inagibile ed il tutto sotto gli occhi dei consiglieri comunali insensibili ai problemi dei giovani
Luigi Centore