Comune, uno sportello accreditato al Ministero

6 settembre 2011 | 00:55
Share0
Comune, uno sportello accreditato al Ministero

Soddisfatto il Direttore Generale, Simone Giganti

Il Faro on line – Lo Sportello Unico per le Attività produttive (Suap) è stato definitivamente accreditato col n. 5350  presso il Ministero dello Sviluppo economico ed inserito nell’elenco dei Suap nazionali presso la Camera di commercio Industria Artigianato ed Agricoltura. A darne notizia è il Direttore Generale del Comune di Civitavecchia Simone Giganti, referente per l’ente del progetto. Le credenziali dell’accreditamento sono reperibili sul sito www.impresainungiorno.gov.it sull’homepage “trova subito il tuo sportello”.

Accedendo direttamente al “Portale” dal sito istituzionale del Comune di Civitavecchia, all’indirizzo www.comune.civitavecchia.rm.it, sarà possibile consultare  in anteprima l’architettura del Suap come realizzata con le notizie, le informazioni e la modulistica che  a partire dal 3 ottobre 2011 dovrà essere utilizzata per la presentazione delle istanze riguardanti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

“Nelle prossime settimane – sostiene Giganti – dopo la presentazione pubblica attraverso una conferenza stampa, saranno calendarizzati gli incontri tematici con le Associazioni delle Imprese e dei Professionisti, per illustrare i contenuti e le modalità operative del sistema applicativo gestionale del portale Suap”.