Hotel Tiber, specialità da gustare per tutti i prezzi

7 settembre 2011 | 15:05
Share0
Hotel Tiber, specialità da gustare per tutti i prezzi

Per l’ora di pranzo ideato un menu promozionale per chi lavora o è di passaggio a soli quindici euro

Il Faro on line – La cucina dell’Hotel Tiber è in grado di soddisfare i palati più esigenti. E’ possibile richiedere sia menu a base di pesce che di carne (vitello in crosta, tagliata di manzo, lombatina di maiale con fonduta di taleggio e pinoli…). Ma la grande novità è quella di aver ideato per l’ora di pranzo un menu a soli 15 euro. “Abbiamo deciso di offrire a tutti quelli che si trovano di passaggio o in pausa pranzo, un pasto di qualità rimanendo a costi contenuti. Abbiamo previsto – spiegano dall’albergo – un primo o un secondo a scelta, un contorno, una macedonia, acqua e caffé”.

Per avere un’idea di quello che si può ordinare alla carta, abbiamo fatto una chiacchierata con lo chef. Ebbene si passa dai crudi di pesce accompagnati da vari tipi di salse (cipolle marinate in aceto di mele di Tropea, crema di basilico), alle tartare di tonno fresco… dalle mezzelune di provola con profumo di cozze, ai gamberoni rossi in manto di lardo di colonnata su vellutata di patate.

La fantasia del cuoco non si limitata solo ai primi e ai secondi ma dà sfoggio di tutta la sua abilità anche nei dessert. Per questo, come conclusione, ho scelto di eliminare le parole e far “parlare” direttamente un dessert così come descritto dallo chef: “Immaginate la delicatezza di una mousse di ricotta al croccantino arricchita dal vellutato abbraccio del cioccolato fondente servito con un contrasto di gelato alla crema…”.

Via della Torre Clementina 276 – 00054 Fiumicino
Tel. 06 65048255 – Fax. 06 6507749
Email: info@hoteltiberfiumicino.it