“La città di Ardea sta affogando”

7 settembre 2011 | 00:42
Share0
“La città di Ardea sta affogando”

Il grido di allarme dell’esponente del movimento politico La Destra

Il Faro on line – “Devo fare un enorme sforzo per trovare ulteriori terminologie idonee a dipingere la catastrofica situazione di Ardea. Sono notizie di questi giorni che la Polizia Locale, a far data dal 22 settembre, vedrà il suo organico ridursi notevolmente per mancanza di fondi e che per ripristinare la legalità sul litorale in materia di scarichi a mare, è dovuta intervenire l’Idrica, società concessionaria”.
“La crisi economica che ha colpito l’intero stivale non ha risparmiato di certo il nostro Comune, ma è pur vero che i soldi a disposizione vengono sperperati con spese inutili. Per recuperare introiti, intanto, si potrebbe agire sulle residenze fittizie di quei cittadini proprietari di immobili che poi effettivamente occupano solo nei mesi estivi e richieste solamente per non pagare l’Ici. Sarebbe il caso che si cominciasse a revocarle, previo capillare accertamento. Tornando ai controlli sul litorale, non è concepibile che dopo tutte le denunce e le polemiche estive, dato l’immobilismo amministrativo, ancora debba intervenire il privato per cerare di risanare la carenza fogne.
“Invito nuovamente i nostri amministratori a prendere coscienza del loro fallimento e a dimettersi per il bene di Ardea, perché più si andrà avanti in questo modo e più Ardea rischia di affogare. Il cittadino merita rispetto, e di più quello che non sa nuotare”.

Walter Giustini (La Destra)