Crisi economica, gli autotrasportatori scendono in piazza

10 settembre 2011 | 01:33
Share0
Crisi economica, gli autotrasportatori scendono in piazza

indetto per oggi uno sciopero per tutelare e sensibilizzare l’opinione pubblica

Il Faro on line – La crisi economica non ha risparmiato neanche il settore degli autotrasporti. Nonostante la riduzione notevole dei traffici marittimi del porto commerciale “S. D’Acquisto”, il Consorzio degli Autotrasportatori del Golfo di Gaeta, che opera da circa trent’anni nell’area portuale gaetana, ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo e all’operatività del porto stesso. Tanti i sacrifici per garantisce la presenza di circa settanta automezzi per venire incontro alle esigenze dello scalo pontino, penalizzando le proprie possibilità di guardare ai mercati esterni, proprio per impedire l’assenza dal porto di Gaeta di un anello fondamentale della filiera produttiva.
“Ciò nonostante, ancora una volta ci vediamo estromessi dai traffici in uscita dal porto di Gaeta, che alcuni committenti motivano con la poca competitività tariffaria, senza tener conto che oltre a quanto menzionato sopra, gli stessi non garantiscono quelle che sono le tariffe minime di sicurezza ministeriali, chiedendoci di operare in assoluta inottemperanza delle normative vigenti in materia di tariffe minime di sicurezza trasporto”.
Pertanto gli autotrasportatori hanno indetto per oggi uno sciopero, per tutelare e sensibilizzare l’opinione pubblica, su quest’ulteriore disagio che colpisce il settore economico e produttivo della città di Gaeta e del comprensorio.
Andrea Brengola