Carabinieri in azione, due denunce per riciclaggio

13 settembre 2011 | 15:00
Share0
Carabinieri in azione, due denunce per riciclaggio

Task force dei militari dell’Arma di Ardea e di Anzio

Il Faro on line – I carabinieri della Tenenza di Ardea al comando del Luogotenente Antonio Landi e coordinati dal maggiore Emanuele Gaeta comandante la compagnia carabinieri di Anzio, con l’ausilio del personale cinofilo hanno intensificato i servizi di controllo del territorio al fine di incidere maggiormente sulla repressione dei reati contro il patrimonio.
L’attività ha portato alla denuncia a piede libero di due pregiudicati, un 66enne e di un 45enne, responsabili di riciclaggio in concorso in quanto sorpresi a smontare delle auto rubate.
Durante il servizio congiunto, sono state controllate diverse persone e numerosi automezzi. A Largo Ggenova e in altri centri della Nuova Florida sono stati utilizzati i cani antidroga. Un’azione che ha riscosso il plauso dei tanti cittadini per come il luogotenente Antonio Landi, sensibile ai problemi dei più giovani, cerca con azioni di controllo di tenerli lontano dalla droga. Nel corso della stessa attività, sono state elevate delle contravvenzioni al codice della strada e riscontrate diverse violazioni amministrative. L’attività del comandante Landi e dei suoi uomini si inquadra in un più ampio programma di controllo del territorio.