Tour Operator giapponese in Comune

14 settembre 2011 | 01:12
Share0
Tour Operator giapponese in Comune

L’incontro con il Sindaco e l’Assessore

Il Faro on line – L’accoglienza riservata ieri pomeriggio alla Sig.ra Hiroko Nodo, rappresentante per l’Italia di uno dei più importanti tour operator internazionali quale è l’His del Giappone, è stata quella riservata agli ospiti migliori. “La fama che la precedeva era così elevata che l’attesa è stata quasi trepidante”, affermano il Sindaco e l’assessore Celli.

L’incontro è avvenuto nel tardo pomeriggio dopo che la dott.ssa Nodo aveva visitato il Museo, le tombe e il centro storico della nostra città con tutti i suoi principali monumenti. Durante il proficuo, oltre che piacevole, colloquio che è seguito, è emerso immediatamente l’entusiasmo che ha coinvolto la dott.ssa Hiroko Nodo la quale ha notato con estremo piacere che Tarquinia, oltre ad essere patrimonio dell’Unesco, è decisamente all’avanguardia per tutto quanto riguarda accessibilità e comunicazione. Infatti, la rappresentante HIS, catturata dal fascino della nostra cittadina si è detta entusiasta della riorganizzazione della cartellonistica turistica, della cura e dell’attenzione rivolta alla risistemazione del centro storico e della invidiabile posizione geografica della cittadina tirrenica: paese collinare a due passi dal mare e a pochi chilometri da Roma e dall’aeroporto di Fiumicino.

“Ricevere attenzione dai grandi Tour Operator stranieri è fonte di orgoglio e riconoscimento del lavoro svolto per la promozione turistica di Tarquinia nel mondo. Questo sta a significare che, malgrado il ritardo con cui ci siamo mossi, stiamo recuperando terreno”.

Questa la dichiarazione comune di Sindaco e Assessore che si dicono, ancora una volta, soddisfatti dell’incontro, tanto più che la dott.ssa Hiroko Nodo ha dato ampie rassicurazioni sul fatto che tutto il materiale consegnato, compresi i virtual-tour di nuova produzione, costituiranno base solida per la costruzione dei “pacchetti” da presentare dalla stessa HIS all’appuntamento annuale con tutti i tour operator giapponesi. Ancora una volta, quindi, la collaborazione con la Cooperativa Fuori C’entro, che ha curato l’organizzazione dell’evento, si è dimostrata produttiva e l’appuntamento, seguito all’incontro con i tour operator russi, precede di poco quello che avverrà con i tour operator del Nord America. Il piano di strategia di incoming sembra funzionare e i piccoli passi mossi anche per rivalutare il nostro centro storico con l’apertura di chiese e monumenti durante i fine-settimana si dimostrano necessari per comporre il più grande quadro di promozione turistica di Tarquinia nel mondo.