Elezioni: Pdl, Udc e Lista Eufemi confermano la loro unità di intenti

15 settembre 2011 | 19:16
Share0
Elezioni: Pdl, Udc e Lista Eufemi confermano la loro unità di intenti

Anche Franco Marcucci passa in maggioranza, all’opposizione resta solo Abate

Il Faro on line – Domani il PdL, l’Udc e la Lista Eufemi dichiareranno intenti congiunti per le prossime elezioni comunali. Al momento però non è dato sapere il nome del candidato a sindaco che rappresenterà il cartello. Comunque, la conferenza stampa di domani, una certezza la dà, l’annuncio dell’entrata in maggioranza con adesione alla lista “Eufemi” di Franco Marcucci (nella foto), consigliere eletto nel lista del cartello di “Mauro Giordani” ex consigliere regionale eletto due legislature fa alla Provincia nella lista “Moffa” e poi trasferitosi nella lista “Gasbarra” di centrosinistra.

Il centrodestra guidato dal sindaco Eufemi si arricchisce di un nuovo elemento che, a onor del vero, partecipò due legislature fa nelle liste di An. Va anche ricordato come attualmente Eufemi sia l’unico ad aver superato tutti i suoi predecessori per la durata del suo mandato.

Ora, a pochi mesi dalla prossima tornata elettorale, è entrato anche Franco Marcucci presidente della commissione trasparenza che, una volta ufficializzato l’ingresso nella lista “Eufemi”, dovrà dimettersi da presidente della commissione trasparenza per cederla ad Abate come legge e statuto prevedono essendo questi l’unico consigliere rimasto all’opposizione.

Va anche ricordato Policarpo Volante, responsabile locale dell’Udc, che rivendica in danno al capogruppo del Pdl Massimiliano Giordani, fin da ora la candidatura a sindaco non avendo avuto nella coalizione del centrodestra un candidato di bandiera.
Luigi Centore