Opere pubbliche, prosegue il programma

16 settembre 2011 | 03:47
Share0
Opere pubbliche, prosegue il programma

Catozzi: “Stiamo ottenendo risultati tangibili”

Il Faro on line – Continua il programma delle opere pubbliche messo in atto dall’Amministrazione comunale di Ardea. Sono diversi gli interventi importanti portati a termine nell’ultimo periodo o di prossima realizzazione. A sottolineare il dettaglio delle opere l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Catozzi.

“Stiamo ottenendo risultati tangibili – spiega Catozzi – Tra gli interventi importanti vanno sicuramente menzionati quelli che interessano la scuola di via Verona in località Nuova Florida dove sono state realizzate tre nuove aule e la mensa ed entro tre mesi verrà anche conclusa la sistemazione esterna. Altrettanto rilevanti saranno sicuramente anche i lavori sul viale principale di Tor San Lorenzo che inizieranno a breve e che daranno maggiore lustro alla città rendendola maggiormente accogliente. In accordo con l’Assessore Velocci stiamo definendo il contenzioso per la scuola di Colle Romito per la quale è prossimo l’avvio dei lavori. Grande attenzione anche a strade e viabilità: dalla Nuova California, alla Nuova Florida passando per Castagnetta, Montagnano, Pian di Frasso e altre zone del territorio verranno eseguiti numerosi interventi di asfaltatura e realizzati anche impianti per la pubblica illuminazione. Inoltre, grazie anche al buon lavoro svolto in sintonia con il Sindaco Eufemi, con il Presidente del Consiglio Volante e con la coalizione di maggioranza, andremo a realizzare sul territorio altre opere importanti progettate e concretizzate nel biennio 2011/2012 come la sistemazione degli accessi cittadini, e di altre strade come, ad esempio, via Campo di Carne un asse viaria importante che presenta diversi tratti pericolosi da mettere in sicurezza. Per tutto questo ringrazio come sempre lo staff dell’Ufficio Lavori Pubblici per la preziosa collaborazione così come ringrazio anche il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Montesi”.

“Siamo consapevoli – prosegue l’Assessore ai Lavori Pubblici – che il territorio necessita di diverse opere, ma posso assicurare il massimo impegno da parte mia e dell’Amministrazione per portare a termine il maggior numero di opere possibili per una città che si avvicina ormai quasi ai 50.000 abitanti. In questo senso assume grande rilevanza anche la riorganizzazione messa in atto in un ufficio importante come quello dei Lavori Pubblici. Ricordo – conclude – a tutti i cittadini che sono a disposizione per qualsiasi evenienza nei giorni di ricevimento (martedì e giovedì mattina)”.