“Sperpero di denaro pubblico”, l’accusa di Fli

23 settembre 2011 | 17:22
Share0
“Sperpero di denaro pubblico”, l’accusa di Fli

Magliacca: “Il disinteresse dell’amministrazione per alcune zone della città è totale”

Il Faro on line – “Stiamo assistendo a uno sperpero di denaro pubblico per il pagamento di mutui dei quali ancora il Comune non ha realizzato l’opera”. Gridano allo scandalo i consiglieri di Fli, Antonello Magliacca (nella foto) e Danilo Petrella che, sottolineano come si stia pagando un  finanziamento di 200.000 euro per sostituire le caldaie dei termosifoni con propulsione di acqua calda nei plessi scolastici di via Tanaro e via Campo di Carne quando, “ancora nessuno ha fatto nulla”.

Magliacca accusa l’amministrazione Eufemi di scarso interesse nei confronti dei bambini: “L’amministrazione è interessata soltanto alla cementificazione del territorio lasciando anche per quest’anno i bambini delle scuole senza riscaldamento”.

I consiglieri fanno notare come il disinteresse per la frazione di Tor San Lorenzo che, contribuisce al fabbisogno comunale con il 35% di contributi, sia totale. “Come mai la Rocca via di Santa Marina è stata risistemata spendendo oltre 40.000,00 euro? La risposta è che veniamo trattati da cittadini di serie B. L’attuale capogruppo della Pdl Massimiliano Giordani, quello dell’Udc Policarpo Volante e quello della lista Eufemi per Ardea Franco Marcucci, hanno vinto grazie ai voti elargiti al ballottaggio proprio dai cittadini di Tor San Lorenzo”.

“Quando insieme a Petrella sono stato titolare dell’assessorato ai lavori pubblici prima con Giancarlo De Angelis e successivamente con Daniele Bosu, sono state realizzate tante opere pubbliche: asfaltate diverse strade alla Nuova California, sistemato il piazzale della chiesa e realizzata viale Marino… Da allora sembra essersi tutto fermato”.
Luigi Centore