Un Ufficio tecnico “abbandonato”

24 settembre 2011 | 03:16
Share0
Un Ufficio tecnico “abbandonato”

Erbacce e immondizia affliggono l’importante struttura comunale

Il Faro on line – Un Comune in abbandono: erba alta ed immondizia varia addirittura all’interno e all’esterno del piazzale dell’Ufficio tecnico. A farlo notare non sono soltanto alcuni commercianti che hanno l’attività nei pressi dell’ufficio tecnico, come il padre dell’ex sindaco Roberta Ucci, ma anche lo stesso presidente della Commissione urbanistica: “Voi della stampa non scrivete mai contro quelli del settore ambiente. Dispiace sempre vedere l’assenza di decoro urbano”.

Sono molti i politici che ogni giorno varcano il cancello senza mai dire nulla. Tra i tanti politici di peso, c’è il capogruppo del Pdl e papabile candidato a Sindaco del cartello Pdl, Udc e lista Eufemi, il Presidente del Consiglio comunale, i presidenti tutti delle commissioni consiliari. Ma anche politici come Luca Di Fiori, che hanno ricevuto dal popolo oltre settecento preferenze o come il decano Bruno Cimandon, sensibile all’inquinamento sul lungomare ma distratto alla pulizia dell’Ufficio tecnico…Ora non vogliamo dire che la responsabilità sia loro ma che non farebbero nulla di male a segnalare lo stato di abbandono agli organi competenti.

Per non parlare che c’è gente che viene sorpresa a depositare rifiuti nei secchioni del piazzale, la gente è costretta a camminare tra le erbacce alte. Chi viene dalla Capitale, al suo ritorno non può non pensare di essere venuti in un paese da terzo mondo.
Luigi Centore