“Rispettiamo la volontà dei cittadini di Cerenova e Campo di Mare”

27 settembre 2011 | 15:01
Share0
“Rispettiamo la volontà dei cittadini di Cerenova e Campo di Mare”

Il sindaco commenta il raggiungimento delle 6.500 firme da parte dei promotori del referendum per la secessione

Il Faro on line – “Apprendiamo con interesse che i residenti di Cerenova e Campo di Mare abbiano espresso un giudizio favorevole sulla nostra città ed abbiano deciso di indire un referendum per chiedere l’annessione a Ladispoli. Ma è ovvio che l’amministrazione non interferirà mai con le discussioni in atto e si rimetterà a quelle che saranno le decisioni degli elettori”.

A parlare è il sindaco Paliotta che ha commentato il raggiungimento delle 6.500 firme da parte dei promotori del referendum che domenica scorsa hanno chiuso ufficialmente la petizione popolare e presto consegneranno tutte le sottoscrizioni alla Regione Lazio.

“Sapere che oltre 8.000 persone – ha aggiunto Paliotta – vorrebbero essere annesse al nostro territorio è segno che il lavoro svolto in questi ultimi 15 anni dalle amministrazioni comunali di Ladispoli ha destato ottima impressione tra i cittadini. Senza entrare nel merito, anche per correttezza istituzionale nei confronti del comune di Cerveteri, possiamo solo ricordare che a livello storico nel 1970 il primo disegno di legge che sanciva l’autonomia di Ladispoli prevedeva che Cerenova e Campo di Mare facessero parte del nuovo territorio autonomo che si stava formando. Successivamente ci fu una modifica ed il confine tra Ladispoli e Cerveteri fu disegnato su via Fontana Morella. Attendiamo con interesse l’evolversi della situazione e l’eventuale referendum che si dovrebbe svolgere la prossima primavera”.