“Day hospital: mantenuti i sei posti letto”

28 settembre 2011 | 15:09
Share0
“Day hospital: mantenuti i sei posti letto”

Bruschini: “Ancora una volta il Presidente Polverini ha avuto la capacità di ascoltare le istanze del nostro territorio”

Il Faro on line – “Ringrazio ancora una volta il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, per l’attenzione che rivolge al nostro territorio e per aver mantenuto i sei posti letto al Day Hospital Oncologico nel distretto Anzio / Nettuno ed  tre posti letto al reparto di nefrologia dell’Ospedale Riuniti. Allo stesso tempo ci tengo a ringraziare l’Andos ed il Comitato per la lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno per l’impegno profuso nella raccolta delle firme ed il Primario di Oncologia, prof. Mario Barduagni, che mi ha costantemente informato rispetto alla situazione del reparto prima dei vari incontri con il Presidente Polverini tesi a fare dell’Ospedale Riuniti un polo sanitario d’eccellenza nell’ambito della Sanità Regionale”.

Lo ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento al mantenimento dei sei posti letto al Day Hospital Oncologico di Anzio e Nettuno.

“Durante il nostro ultimo incontro di lunedì scorso – prosegue il Sindaco Bruschini – il Presidente Polverini ha contattato personalmente tecnici regionali e vertici dell’Asl ai quali ha ribadito la sua ferma volontà di mantenere attivo e possibilmente migliorare il reparto di Day Hospital Oncologico, fondamentale per assicurare le migliori cure possibili a tanti cittadini”.

Rispetto all’ottenimento dell’importante risultato il Sindaco Bruschini precisa: “Stiano tutti tranquilli che il Sindaco, come ha sempre fatto nel corso della sua lunga esperienza politica, lavora in silenzio ma oggi mi sia consentito di esprimere la massima soddisfazione per il senso delle istituzioni dimostrato da Renata Polverini che ha avuto la capacità di saper ascoltare le istanze provenienti dal nostro territorio”.