“Le associazioni locali non devono essere escluse dai finanziamenti”

29 settembre 2011 | 19:36
Share0
“Le associazioni locali non devono essere escluse dai finanziamenti”

Magliacca: “Incentivare il lavoro di quanti sono impegnati nel sociale”

Il Faro on line – Approvati tutti i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale che si è svolto oggi presso il centro anziani di Tor San Lorenzo. La parte del leone l’hanno fatta i consiglieri Marcoccia, Petrella e Magliacca.

Quest’ultimo precisando a Marcoccia che non è membro della commissione da lui presieduta come scritto in un precedente articolo, ma è il suo collega Danilo Petrella sempre del FLI. Capito il refuso, Magliacca, ha chiarito   le voci che lo vedrebbero in un’intesa con il partito de “La Destra”: “Non ci sono trattative ne con la destra ne con la sinistra, pur essendo come partito sempre pronto al dialogo”.

Magliacca ha attaccato la maggioranza su un punto riguardante la variazione di bilancio, precisando di non volerla votare in quanto “non si possono stornare soldi dal trasporto turistico nel periodo estivo per permettere ai villeggianti di recarsi al mare, unica vera risorsa economica”. Magliacca ha proseguito spiegando come i contributi vengono elargiti per cose frivole e ad associazioni non locali anziché aiutare quelle di Ardea impegnate nel sociale.

“Non intendo avallare certe cose – spiega – ma non voterò variazioni di bilancio né oggi né domani”. Per dovere di cronaca in tardissima mattinata proveniente da Roma, il consigliere Luca Fanco ha minacciato di presentare ricorso per chiedere l’annullamento dell’assise consiliare di oggi in quanto non ha avuto notificato la convocazione. Chiesto al consigliere Luca Di Fiori se era possibile che a Fanco non potesse essere stato notificato l’invito, ha risposto: “Forse non lo hanno trovato”
Luigi Centore