Carabinieri in Comune per acquisire faldoni

2 ottobre 2011 | 04:15
Share0
Carabinieri in Comune per acquisire faldoni

Prelevate le carte relative al primo e secondo lotto dell’appalto della costruenda aula consiliare

Il Faro on line – I carabinieri del luogotenente Antonio Landi hanno prelevato per ordine della Procura della Repubblica i faldoni relativi al primo e secondo lotto dell’appalto della costruenda aula consiliare. Il tutto sembra essere avvenuto a seguito degli articoli inviati da Waltere Roviglioni, uno dei due responsabili locali  dell’Idv  dal titolo “carrucola Archeologica”, che segnalavano come il secondo lotto dei lavori fosse stato ottenuto grazie ad una gara pubblica con un ribasso d’asta del 30%. I lavori attualmente sono fermi per ripristinare la sicurezza sui luoghi di lavoro dopo che il coordinatore della sicurezza ha imposto alla ditta su segnalazione del direttore dei lavori di ripristinare la legalità. Attualmente il cantiere non è stato sequestrato.

Se si dovesse arrivare ad un sequestro del cantiere, si aggiungerebbe a diverse opere pubbliche già sottoposte a sequestro o ferme per questioni burocratiche dovute all’incompletezza  degli incartamenti da inviare al genio civile o all’attesa che sia dato il nulla osta ai lavori. Le opere attualmente ferme sono la costruzione della casa comunale in zona Nuova Florida, la scuola di Colle Romito, i loculi cimiteriali, i lavori di risanamento idrico ambientale e stradale di via Nuoro e via Pompei. L’assessore ai lavori pubblici Roberto Catozzi ha tranquillizzato: “Da lunedì prossimo ripartiranno i lavori di sistemazione stradale con bituminazione della stessa  su via Frosinone e via Isernia”. Il dirigente all’Ambiente, poi, ha annunciato l’inizio dei lavori del parcheggio antistante il cimitero di via Nazzareno Strampelli con relativa realizzazione delle piazzole in cemento per farvi installare dei chioschi architettonici di fiori, al fine di togliere dopo anni le baracche dei fiorai dando dignità al sito. E’ stato inoltre assegnato alla Soc. concessionaria Idrica Spa un appalto di un
milione e settecentomila euro per la realizzazione di fogne in diverse zone del territorio. Dai lavori pubblici, infine, sono in via di espletamento diverse gare d’appalto e di inizio dei lavori delle sessantacinque opere pubbliche annunciate dal sindaco Carlo Eufemi nell’ultima conferenza stampa.