Nuove disposizioni nel progetto di raccolta rifiuti

5 ottobre 2011 | 15:00
Share0
Nuove disposizioni nel progetto di raccolta rifiuti

Placidi: “Presso l’Ufficio Ambiente è possibile richiedere il ritiro gratuito dei pannolini”

Il Faro on line – “Presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Anzio le famiglie di Anzio Colonia – Quartiere Marconi, che stanno partecipando al progetto di raccolta dei rifiuti porta a porta, possono richiedere all’Amministrazione il ritiro, gratuito a domicilio, dei pannolini assorbenti in modo da evitare che confluiscano nel contenitore dei materiali non riciclabili”.
Lo ha affermato l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Anzio, Patrizio Placidi, in riferimento al progetto di raccolta dei rifiuti porta a porta avviato, prima dell’estate, nella zona di Anzio Colonia e Quartiere Marconi.  
“In questi giorni – prosegue l’Assessore Placidi – stiamo lavorando al nuovo regolamento che ci consentirà di incrementare la raccolta differenziata, soprattutto presso il Centro Usa e Getta ed i secondo centro che stiamo per realizzare, con specifici contenitori per l’abbigliamento, gli oli ed i calcinacci, in limitate quantità, derivanti da modesti lavori edilizi domestici. Entro il prossimo anno contiamo di avviare la raccolta porta a porta sull’intero territorio comunale ”.
I cittadini che risiedono nelle zone dove è stata avviata la raccolta porta a porta possono richiedere all’Ufficio Ambiente il ritiro gratuito, a domicilio, dei pannolini ai seguenti contatti: 06 98499467 – 469.